Luca Bellé

Luca Bellé

Regista

Performances:

Per Chorós Teatro, che ho fondato nel 2017 insieme a Giada Fossà e Marta Martinelli, mi occupo di progettazione e regia di progetti teatrali. Il mio viaggio nel teatro, iniziato con un percorso di recitazione e teatrodanza, ha attraversato lo studio del corpo in ambito performativo con la pratica della danza butoh, sotto la guida di Kea Tonetti e A. Takenouchi, con momenti di formazione con la Compagnia Abbondanza/Bertoni, ed è proseguito nell’arte della regia teatrale con l’incontro di importanti maestri di cui ho potuto assistere il lavoro o parteciparvi, quali Eugenio Barba, Thomas Richards e Gabriele Vacis.

Ho proseguito la mia formazione presso la Civica Paolo Grassi e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Master di Teatro Sociale e di Comunità).
Ho conosciuto e collaborato con diverse realtà quali il Teatro Officina, Cascina Biblioteca, Teatro Utile, esperienze di teatro sociale in cui ha appreso la capacità del teatro di raggiungere tutte le persone, di diversa cultura e esperienza di vita.

Come operatore teatrale, ho lavorato con gruppi di comunità, con disabili e anziani, con bambini delle scuole materne e primaria presso realtà scolastiche.

Contact: